Yotox: lo yoga per il viso contro rughe e segni dell’età


Come tonificare, in un colpo solo, i 50 muscoli del viso? Basta allenarli 10 minuti al giorno con la facial gym, la ginnastica facciale, made in USA. Si chiama Yotox e unisce tutti i principi dello yoga tradizionale: rilassamento, movimenti dolci, respirazione controllata. Efficace, promette effetti simili a quelli delle punturine di botox praticate dal medico estetico, ma senza dolori e possibili effetti collaterali come rossori o piccoli lividi. Da qui il nome Yotox, cioè yoga+botox.


1)Partendo dalla fronte, alza il più possibile le sopracciglia e spalanca gli occhi. Con la punta delle dita, intanto, fai una lieve pressione sulle tempie. Alternando i movimenti, si rilassano e si tendono i muscoli della fronte e si rassoda l’area. Da ripetere per 30-40 volte, rapidamente.


2)Strizza gli occhi con forza, premi l’indice con decisione sulla zona dove si formano le zampe di gallina, sollevando e abbassando una ventina di volte le palpebre velocemente. Esegui l’esercizio almeno una volta al giorno.


3)Appoggia la bocca sul palmo della mano e bacialo tre volte, senza allentare mai la pressione. Il movimento rassoda le labbra e le rende morbide e compatte.


e voi l'avete mai provato?

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti